La Fiera del Tartufo Bianco d’Alba è la più importante manifestazione dedicata a questo prodotto unico al mondo: il Tuber magnatum Pico, comunemente conosciuto come Tartufo.

Per otto settimane Alba, il Roero, il Monferrato, diventando una delle più ambiti e prestigiosi eventi legati al Made in Italy più raffinato.
Alba è una cittadina piena di storia e ricca di tradizioni che ha saputo imporre il gusto per la cucina e per i prodotti gastronomici a livello mondiale. Il 31 ottobre 2017, Alba è stata infatti proclamata ufficialmente dall’UNESCO, “Città Creativa per la Gastronomia”.

Capitale delle Langhe, Alba è piena di scorci e di bellezze naturalistiche. Il Vino, insieme al tartufo, è il prodotto che ha trovato spazio in tutto il mondo sulle tavole più esigenti.

A pochi chilometri dal Green Village, la strada per alba è di per sè un percorso tra i più belli del Piemonte. Intorno alla città, inoltre, i territori più selvaggi dell’Alta Langa sono un must per chi vuole immergersi in un ambiente che riserva splendidi panorami in ogni stagione.

La degustazione del pregiato Tartufo Bianco può essere inoltre prenotata presso i nostri due ristoranti presenti al Green Village.